DEUMIDIFICZIONI

deumidificazioni

DEUMIDIFICAZIONI MURI

I problemi di umidità possono essere sia di semplice soluzione, come effettuare un’asciugatura a seguito di un danno provocato dall’acqua. Sia di maggior complessità, come riportare un massetto al suo originale livello di umidità. Per questo non è possibile proporre soluzioni di deumidificazioni “standard”. Ma è fondamentale offrire soluzioni che tengano conto del problema da risolvere, della peculiarità della superficie da trattare e del contesto ambientale.

La nostra azienda, attiva in tutto il nord Italia, fornisce servizi di deumidificazione muri ed eliminazione di muffa dalle pareti utilizzando tecniche moderne e strumentazioni all’avanguardia per risolvere definitivamente tutti i problemi di umidità.

I sistemi da noi utilizzati sono:
BARRIERE CHIMICHE
INTONACI DEUMIDIFICANTI
IMPERMEABILIZZAZIONI CEMENTIZIE A CRISTALLI
RESINE SIGILLANTI PERMANENTI PER INFILTRAZIONI IN CALCESTRUZZO

Necessiti di rimedi e soluzioni per combattere l’umidità di risalita? Ti piacerebbe ricevere maggiori informazioni in merito all’applicazione di una barriera chimica? Vuoi conoscere i costi di risanamento e deumidificazioni muri umidi? Contattaci per maggiori informazioni.

DEUMIDIFICAZIONE: QUANDO E PERCHÉ EFFETTUARLA

Quando è possibile effettuare interventi di deumidificazione?

  • Prima di procedere alla ristrutturazione dell’immobile o al risanamento dei soli muri umidi.
  • Prima di eseguire la tinteggiatura delle pareti su cui sono evidenti o anche appena riconoscibili fenomeni di degrado causati dall’umidità di risalita dal terreno.
  • Subito dopo aver realizzato i nuovi intonaci per evitare che l’umidità ascendente provochi loro danni irreparabili.

Inizialmente, alla ristrutturazione dell’immobile o al risanamento dei soli muri umidi.

E’ necessario prima di eseguire la tinteggiatura delle pareti su cui sono evidenti o anche appena riconoscibili fenomeni di degrado causati dall’umidità di risalita dal terreno.

Subito dopo aver realizzato i nuovi intonaci per evitare che l’umidità ascendente provochi loro danni irreparabili.

In questo modo, vivrai in un ambiente più igienico e salutare perché, eliminando l’umidità presente nelle murature, darai fine alla formazione di muffe e batteri.

Migliorerai l’isolamento termico dei muri e avvertirai un migliore benessere termoigrometrico, sia nel periodo invernale che in quello estivo.

Ci sono inoltre molti altri vantaggi di cui potrai usufruire attraverso l’intervento di deumidificazioni dei muri come ad esempio: l’allungamento della vita utile degli intonaci dei muri, la riduzione delle spese per il riscaldamento invernale e l’eventuale condizionamento estivo, recuperando nel tempo i soldi investiti nell’intervento di deumidificazione.

risanamento intonaci
deumidificazione muri

AGIRE IN MODO IMMEDIATO

Quando un edificio subisce un allagamento o un’infiltrazione, oltre alla rimozione dell’acqua visibile, occorre agire in modo immediato per eliminare l’acqua presente all’interno dei muri effettuando una deumidificazione delle pareti completa.

Si tende spesso a sottovalutare questo aspetto ingannati dal fatto che l’acqua infiltrata non si percepisce immediatamente se non utilizzando strumentazioni specifiche. Il risultato è che il muro, col passare del tempo, subisce danni che possono manifestarsi con muffe, perdita di intonaco e addirittura con crepe profonde. Per risolvere questo problema è necessario intervenire tempestivamente e definitivamente.

I danni causati dall’umidità sui muri sono proporzionali alla quantità d’acqua infiltrata e proprio per questo motivo è molto importante intervenire prontamente per risanare in maniera concreta tutti gli ambienti.

deumidificazione per muffa muri
deumidificazione muri lombardia