Muri controterra

I muri controterra , poiché a stretto contatto con il terreno, sono spesso soggetti a umidità; Quindi anche solo un piccolo errore nella costruzione può far sì che tutta la struttura si rovini o presenti problemi di base.

L’impermeabilizzazione dei muri controterra richiede grande esperienza e competenza perché si tratta di un’operazione delicata e complessa.

Se non sai come risolvere il problema delle pareti umide o non sai come bloccare l’umidità di risalita in strutture interrate puoi rivolgiti a noi!

Da anni siamo specializzati in opere di strutture interrate e non;

Richiedi maggiori informazioni in merito all’impermeabilizzazione della platea di fondazione. Sopralluogo gratuito in tutta la Lombardia. Operiamo in tutto il Nord Italia: Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria viene applicato un prezzo di 90€.

COSA PROVOCA UMIDITA’?

I muri controterra sono spesso un facile bersaglio per l’umidità legata ai fenomeni di capillarità. Questo fenomeno fisico è lo stesso che causa il problema dell’umidità di risalita. Quando tale evento coinvolge murature che si trovano a diretto contatto con il terreno, la diffusione dell’umidità può essere ancora più rapida, dannosa e difficile da contrastare.

Le cause sono:

  • La presenza più massiccia di acqua piovana o di falda*, soprattutto a seguito di grandi o prolungate precipitazioni.
  • La presenza di sali disciolti nell’acqua.
  • La bassa temperatura che provoca la condensa dell’umidità interna all’abitazione.

BARRIERE CONTRO L’UMIDITÀ DI RISALITA

L’impermeabilizzazione muri controterra è senza dubbio, uno dei principali obbiettivi all’interno delle abitazioni, per migliorare sia il risparmio energetico che la qualità di vita stessa nelle nostre case.

Gli edifici con muri a diretto contatto con il terreno sono particolarmente soggetti alla penetrazione dell’umidità. Che sarà maggiore, quanto più è poroso il materiale di costruzione.

La nostra azienda utilizza prodotti di ottima qualità per l’impermeabilizzazione di muri controterra, per muratura in calcestruzzo, in pietre, in mattoni e forati.

Si tratta di barriere chimiche ed intonaci deumidificanti per realizzare barriere contro l’umidità di risalita capillare in qualsiasi tipo di muratura, tramite iniezioni di prodotto.